Al via il terzo turno del CSA ( Community Supported Agriculture) di Montepacini il nostro gruppo di acquisto solidale, etico e biologico.

I partecipanti, a seguito del  versamento della quota sociale, riceveranno 12 consegne settimanali del nostro cesto che contiene verdura fresca di stagione, uova delle galline ruspanti, frutta e salumi, formaggi, pane e altro a rotazione e secondo la disponibilità. Il tutto al costo di € 25 a settimana! 

Tutte le nostre verdure sono certificate biologiche e biodinamiche.

La Fattoria Sociale di Montepacini promuove l’agricoltura sociale per l’inclusione di giovani adulti disabili, migranti, persone svantaggiate e giovani che intendono tornare a  lavorare la terra.

Insieme con altre aziende locali vogliamo restituire al cibo un valore e assicurare la possibilità di conoscere da vicino chi coltiva.

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione della cassetta settimanale basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 3283338971 o 3387331879 o 3334401518.

Prenota la tua cassetta settimanale, scarica qui il pdf con tutte le informazioni.

Gli estremi bancari sono:
Intestatario: Fattoria Sociale delle ragazze e dei ragazzi di Montepacini
Iban: IT08Z0615069455cc0260082386
Banca: Carifermo – filiale di Santa Caterina

 



 

CSA Agricoltura Supportata dalla Comunità,  ovvero fare impresa comune fra la Fattoria Sociale delle ragazze e dei ragazzi di Montepacini per conto della cooperativa La Talea Onlus e i consumatori/coproduttori.

Il nostro impegno è quello di dare importanza alla relazione tra chi coltiva e chi mangia, restituendo al cibo un valore ( e non solo un prezzo ) e assicurare la possibilità di conoscere da vicino chi coltiva. Il CSA una volta calcolato un budget, che comprende tutti i costi di produzione e equo stipendio per i contadini, suddivide il totale fra tutti i membri che, a fronte di una cifra versata a inizio anno ( o in alcune rate ) ricevono e si dividono ogni settimana il raccolto del campo. Il CSA della Fattoria Sociale potrà fornire i suoi membri/partner distribuendo gli ortaggi e le uova una volta la settimana in cassette, recapitate a domicilio o ritirate direttamente in Fattoria. 

Per prenotare la tua cassetta settimanale dei prodotti della Fattoria Sociale basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 3283338971 o 3334401518.

In fattoria sono presenti un allevamento di galline ovaiole e di papere da carne acquistabili durante tutto l'anno.