E' possibile adottare un numero di piante del nostro oliveto dalle quali ottenere un buonissimo olio extra vergine di oliva e dividerlo con la Fattoria Sociale di Montepacini.

Adottando una, dieci o venticinque piante di olivo e provvedendo alle sole spese di recupero, potrai godere dei frutti dell'oliveto, dividendo la produzione al 50% con la Fattoria Sociale di Montepacini.

A recupero effettuato le 25 piante copriranno il fabbisogno di olio extra vergine di due famiglie, oltre che finanziare le attività sociali e agricole della Fattoria Sociale di Montepacini.

Il tuo sostegno, oltre il recupero di una parte di un oliveto storico abbandonato, permette alla Fattoria Sociale di Montepacini di ammortizzare le spese e velocizzare i lavori, oltre che, negli anni successivi a finanziare gli scopi sociali dell'associazione. 

Adottando un albero potrai prenotare la tua scorta di olio e sapere con certezza da dove proviene, chi lo ha imbottigliato, con quali olive e con quanto impegno. 

Sarete i benvenuti durante il periodo della raccolta, avrete modo di verificare le condizioni di salute del vostro albero, potrete percorrere le “Strade dell’olio”,  seguire il processo di raccolta delle olive e sentire l’odore del frutto che si trasforma durante la molitura. Anche fuoristagione le attrattive culturali, e naturalistiche che circondano il nostro oliveto e la nostra fattoria sono un ottimo motivo per trascorrere un giorno in campagna.

Se sei già un potatore esperto e vuoi personalmente effettuare il recupero del "tuo" oliveto, nessun problema, contattaci!

Per iscrizioni e informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefona al 3283338971 o 3334401518.

 

 CORSO DI POTATURA OLIVI STORICI ABBANDONATI. ISCRIVITI!

 CORSO DI POTATURA DELLA VITE